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Il mondo delle telecomunicazioni è profondamento cambiato negli ultimi anni per effetto delle innovazioni tecnologiche e delle maggiori esigenze da parte degli utilizzatori. Cito due innovazioni tecniche per fare un esempio di ciò che ho appena affermato : Fibra Ottica , Smartphone .

Queste, come tante altre novità, hanno portato una sempre crescente richiesta di informazioni da parte degli utenti, in particolar modo nelle aziende dove si è passati da un utilizzo blando e minimale dei servizi di telefonia e internet all’uso massiccio e centrale delle telecomunicazioni.

Non c’è dubbio che in generale la necessità di scambiare dati e informazioni, più in generale di “comunicare” sia aumentata drasticamente non solo in termini di quantità ma anche e soprattutto in termini di qualità. Ormai da alcuni anni nessuno accetta una scarsa qualità audio delle telefonate, una copertura di segnale insufficiente, soprattutto nelle aziende non è più ammissibile rimanere isolati senza internet o senza telefono.

Le evoluzioni tecnologiche hanno fatto emergere la necessità di professionisti del settore che possano portare la loro esperienza e conoscenza al servizio delle aziende.

Ecco perché oggi la figura del “consulente per le telecomunicazioni” è diventata importantissima per qualsiasi azienda.

A volte capita che qualcuno mi ponga questa domanda: “esattamente in cosa consiste la tua consulenza? “ in effetti non è scontato avere un’idea chiara del mio lavoro in ambito di consulenza , generalmente la consulenza tecnica e commerciale che mi viene richiesta spazia in tanti aspetti, ve ne cito alcuni per farvi capire ciò di cui parliamo :

  • Analisi dei costi di una bolletta telefonica e ricerca soluzione alternativa per ottimizzare e razionalizzare le spese
  • Richiesta di procedure e metodi per risolvere problematiche e/o esigenze in ambito telefonia e internet
  • Soluzioni tecniche e commerciali per nuove linee internet, connettività dati per le aziende, come sfruttare le novità tecniche del momento
  • Telefonia fissa e mobile, consulenza sulle soluzioni tecniche, aspetti economici e contrattuali adeguamento dei costi alle migliori condizioni di mercato
  • Proposte per nuovi sistemi e impianti telefonici interni (es. centralini telefonici, videosorveglianza)
  • Supporto per controversie amministrative e legali nei confronti degli operatori (risarcimento danni per disservizi tecnici, annullamento penali e costi di recesso, recupero costi non dovuti,)
  • Realizzazione di reti complessi per aziende multi-sede
  • Analisi delle tariffe telefoniche per telefonia internazionale
(Se desideri metterti in contatto scrivimi un messaggio veloce cliccando QUI , se preferisci inviami una mail a questo indirizzo info@infotelecomunicazioni.it)

Ecco adesso avete capito tutto e forse niente! Certamente chi ha vissuto o sta vivendo una o più di una delle situazione sopracitate capisce quanto può essere importante l’aiuto di un consulente.

C’è un aspetto da sottolineare che riguarda la consulenza nel mondo della telefonia e internet ed è la grande volatilità sia per le proposte economiche sia per le soluzioni e novità tecniche. In modo continuo e assolutamente costante tutti i mesi (per non dire ogni settimana) ogni operatore presenta una novità, ad esempio il lancio di un nuovo prodotto oppure una nuova promozione particolare per aggredire una specifica cerchia di potenziali clienti, in questo continuo evolversi di novità viene esaltato il ruolo del consulente che proprio grazie alla sua esperienza riesce a districarsi nella giungla delle offerte e a distinguere le novità tecnologiche sulla base delle reali caratteristiche tecniche.

Il ruolo del consulente commerciale nel mondo delle telecomunicazioni dunque, è diventato fondamentale per le aziende.

Se ti trovi d’accordo e hai una necessità specifica scrivimi un messaggio veloce cliccando QUI , se preferisci inviami una mail a questo indirizzo info@infotelecomunicazioni.it

Buon lavoro,

E.C.


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