• 3
    Shares

Quando ho parlato per la prima volta con Fabio ho avuto la netta sensazioni di un professionista che voleva affidarsi alla consulenza di un esperto di telefonia perché da troppo tempo nessuno nel loro studio si era interessato alle spese legate ai loro servizi di telecomunicazione, il totale disinteresse era semplicemente dovuto dal fatto che tutti consideravano la telefonia come la “rogna” di cui nessuno si voleva occupare.

Questa azienda che si occupa di logistica e trasporti probabilmente non si aspettava che la proposta presentata per loro a valle delle analisi fatte fosse reale, ricordo la mail di risposta di Fabio :

“ Emanuele, ma è tutto vero quello che mi hai scritto? Lo sai che non ho tempo da perdere… “

E così abbiamo iniziato un piacevole scambio di informazioni, obiezioni, domande, dubbi , chiarimenti di ogni genere :

  • Ma quando scrivi chiamate illimitate verso tutti, intendi che sono veramente illimitate sia versi i numeri di rete fissa che verso i numeri cellulare di tutti gli operatori ??
  • Ma lo smartphone che mi dai in omaggio , ma c’è davvero??
  • Mi assicuri che durante il cambio di operatore non perderò i miei numeri di telefono?

Tutte domande più che legittime, alle quali con piacere ho fornito le spiegazioni  dovute e portato esempi pratici di come vengono realizzati e gestiti i diversi aspetti del progetto. Fabio ha deciso di accettare la proposta che gli avevo fatto, oggi uno dei miei clienti. Ti starai chiedendo ma è filato tutto liscio , tutte le promesse sono state mantenute ??

Ebbene si, anche se, i tempi di attivazione che avevo preventivato ( 4 settimane ) non sono stati rispettati in quanto le migrazioni dei numeri hanno richiesto 6 settimane.

La configurazione attuale di questa azienda è così composta:

  • 4 Linee telefoniche con traffico illimitato verso tutti numeri di rete fissa e mobile nazionale e 2500 minuti al mese per le chiamate verso tutte le numerazioni di rete fissa e mobile di Europa e USA.
  • 1 Linea internet Hdsl 4M con 2M di banda minima garantita (al momento il cliente non è raggiunto da fibra ottica)
  • 9 sim voce aziendali tutte con traffico illimitato in Italia e 4 Giga di traffico dati
  • 4 sim dati aziendali con 6 Giga di traffico disponibili

L’insieme di questi servizi ha un costo mensile per Fabio e la sua azienda pari a € 495,00 + iva.

Da tenere presente che durante il cambio operatore questa azienda non ha avuto nemmeno un’ora di fermo produzione , tutte le utenze , comprese le linee fisse sono state cambiate e migrate senza avere buchi di comunicazione. Il passaggio dal vecchio operatore al nuovo non ha portato nessun tipo di disagio.

Questo è un tipico caso di come è possibile ottimizzare le spese per la telefonia e internet aumentando il livello dei servizi.

Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi richiedere una consulenza sui tuoi attuali servizi di telefonia e internet puoi mandarmi un messaggio veloce cliccando qui , oppure se preferisci inviami una mail all’indirizzo info@infotelecomunicazioni.it

Buona giornata,

E.C.


  • 3
    Shares